La storia
L’Atelier del Cinturino è una storica realtà milanese specializzata nella produzione di cinturini in pelle e accessori per orologi top di gamma. L’attività, nata dallo spirito imprenditoriale del nonno dell’attuale titolare, affonda le proprie radici nella passione per il mondo dell’orologio e nella ricerca costante di unicità e personalizzazione.
Design ricercato
La sapienza artigiana, propria del più autentico Made in Italy, ben si sposa con intuizioni all’avanguardia nella costante ricerca di un design distintivo e capace di lasciare il segno. L’attento studio delle linee più di tendenza si unisce quindi a un saper fare antico, tramandato di generazione in generazione e portato avanti con passione da tutta la famiglia.
Materiali di pregio
Ogni giorno vengono selezionati materiali di valore, capaci di dare forma a idee sempre nuove. Con passione, dedizione e grande competenza, l’Atelier collabora con i migliori laboratori artigianali del settore al fine di offrire prodotti di grande pregio. Ogni articolo è infatti personalizzabile in base alle richieste di ogni committente, nei materiali, rifiniture e particolari.
Cura del dettaglio
Particolare attenzione viene rivolta al controllo dell’intero iter produttivo: dall'idea creativa alla realizzazione finale, nulla viene lasciato al caso, ma controllato passo passo per garantire lavorazioni svolte a regola d’arte. Il risultato? Cinturini perfetti per orologi di alta gamma, sofisticati e prestigiosi, squisitamente rifiniti in base alle anse e alla fibbia che andranno a completare.